Tendenze: il verde di Bottega Veneta

Share Button

Tra le tendenze che emergono quest’autunno nella moda maschile c’è senza dubbio una delle proposte di Bottega Veneta, che sanno essere al tempo stesso classiche e nuove. Parliamo del verde che torna in passerella ad illuminare le mise più cupe della stagione fredda in una tonalità definita peridoto.

I capi della collezione autunno-inverno 2011-12 scelgono volentieri di declinarsi in questa nuance minerale e vivace che non contraddice la stagione, fatta dei colori vividi della natura nel momento della loro esplosione cromatica prima del riposo invernale.

Sfilano in passerella pantaloni di velluto, maglie e giacche in tonalità bruciate oppure nel classico nero o ancora in grigio antracite o cioccolato, variamente combinate a sprazzi di verde vivo che colora il guardaroba senza rinunciare alla classica eleganza tipica dello stile della maison. Anche gli accessori della collezione si colorano della stessa tonalità, fra cinture, foulard, borse, cappelli, per chi preferisce un tocco più discreto su un look più sobrio.

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *