Hippie Style per Miu Miu

Share Button

Negli anni ’70 la tecnica tie-dye (letteralmente ‘annoda e tingi’) era un must: abiti e magliette decorate da cerchi concentrici sfumati, spesso in diversi colori, si vedevano un po’ ovunque, tanto che sono diventati simboli dello stile hippie. E’ molto probabile che Miuccia Prada, in quegli anni, non si vestisse di tessuti tie-dye, ma ciò le ha vietato di prenderne ispirazione per una parte della collezione Miu Miu p/e 2007 e per una serie di borse, realizzate in pelle o in camoscio.

Il camoscio blu, illuminato da un cerchio sfumato in azzurro, caratterizza questa borsa con doppi manici e tracolla, mossa al centro da un gioco di pieghe (costa 1.100 euro).

miu-miu-blue-tie-dye.jpg

Sempre camoscio blu e sfumature azzurre per la borsina dai volumi più contenuti, con doppi manici rigidi e forma tondeggiante (costa 650 euro).

miu-miu-blue-tie-dye-small.jpg

Forma rettangolare invece per la borsa con doppi manici e tracolla, realizzata in camoscio marrone; stavolta la sfumatura è in rosso, per un contrasto molto particolare (costa 990 euro).

miu-miu-brown-and-red-tie-d.jpg

Lo stesso modello è proposto con sfumature più complesse: il camoscio rosa antico viene tinto in bianco e in blu, e il risultato finale è reso ancora più suggestivo dalle pieghe centrali (costa 1.080 euro)

miu-miu-pink-white-and-blue.jpg

Infine, in questa micro-collezione non potevano mancare i pezzi forti, due borse dalle forme importanti e dalle sfumature elaborate. Iniziamo con questa, realizzata in camoscio bianco, decorata da aloni blu elettrico, che prendono addirittura la forma di macchie (qui il confine tra arte e moda è molto labile, se non addirittura inesistente). Costa 1.190 euro.

miu-miu-blue-and-white-tie.jpg

L’ultima borsa, invece, è in pelle rosa con delicatissime sfumature bianche (costa 1.080 euro). La vediamo portata da Lindsay Lohan, innegabile guru in fatto di borse all’ultima moda, nonché testimonial Miu Miu proprio per la stagione estiva 2007.

miu-miu-lindsay-pink-and-wh.jpg

1 Comment


    Warning: call_user_func() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'resport_comment' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.verycool.it/home/ohmybag/wp-includes/class-walker-comment.php on line 174

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *