Charlotte Olympia Bogart

Share Button

Borsa Bogart Charlotte Olympia

Chi mai indossa i guanti lunghi e glamour di una volta che fanno tanto età dell’oro della vecchia Hollywood? Giusto Dita von Teese, probabilmente. Ma anche chi acquisterà la nuova borsa Bogart di Charlotte Olympia ideata dalla designer ispirandosi direttamente ad uno stile sofisticato d’altri tempi, un po’ da diva. E non per caso infatti il colore scelto è il rosso.

La borsa nasce con guanti abbinati che vengono venduti in set, inscindibili dal loro accessorio. In qualche modo la borsa stessa diventa un’espansione delle mani che indossano i guanti poiché sono realizzati nello stesso pellame color rosso vivo, con le ovvie differenze dovute al fatto che gli uni si calzano e l’altra deve avere una certa struttura.

Parliamo di questa struttura: rigida, geometrica, ha uno sviluppo che accenna all’elevazione verticale anche se somiglia più ad un quadrato che ad un rettangolo. Il manico rigido e le forme retro ne fanno un accessorio assolutamente delizioso, davvero da signora d’altri tempi. Il bello è che ciò permette di abbinarla ad un look à la Audrey Hepburn ma anche, in chiave decisamente più ironica, ad insiemi più easy e divertenti.

Foto da Net-a-Porter

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *