Shopping bag con catene di Saint Laurent

Share Button

Shopping bag catene Saint Laurent

Conosciamo bene le borse di Saint Laurent Paris che ci conquistano una dopo l’altra, senza fallire mai perché conoscono esattamente le chiavi del nostro cuore da usare per aprire i chiavistelli giusti. È successo di recente con la tracolla nera rigida che ci è molto piaciuta e succede ancora con un modello molto diverso ma allo stesso modo elegante, essenziale, pratica e lussuosa. Tutti elementi che si ritrovano, insieme e mai in contrasto, in ogni borsa della maison francese.

In questo caso parliamo di una shopping bag capiente e maestosa pur nella sua estrema semplicità. Le forme trapezoidali, lo sviluppo orizzontale, il colore nero su pelle spazzolata leggermente lucida: tutto trama per costruire l’ennesima borsa classica, dalle linee pulite ed essenziali, persino banali.

I dettagli però sanno fare la differenza e il tocco sapiente di una maison che ha lunga tradizione si fa sentire anche, o forse soprattutto, nella realizzazione di un accessorio classico. Qui le forme semplici e lineari si associano a piccoli guizzi di originalità come i manici parzialmente costituiti da una catenella oro brillante che danno subito un tocco di glamour all’insieme più tradizionale che si possa immaginare. Inoltre gli spazi, in apparenza vasti ma disordinati, sono suddivisi con intelligenza grazie all’inserimento di tasche e di una pochette con cerniera.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *