La shopping bag che ci piace è grande, ha forme capienti e morbide, sa essere versatile, robusta, chic ma sportiva e ha una forma meno ovvia della solita shopper. Ecco una borsa che corrisponde bene a tutte queste caratteristiche, la firma Burberry.
Si tratta di una grande tote bag che somiglia ad un secchiello profondo e spazioso, sorretto da un unico manico semi-rigido in cuoio. Lo stesso cuoio riveste parte della borsa lungo i profili dandole struttura, un tocco di lusso e grande robustezza. Una robustezza garantita anche dalla tela molto resistente a stampa check che costituisce il corpo della borsa.
Si può aggiungere anche una tracolla staccabile ma noi la preferiamo portata a spalla con un solo manico. All’interno c’è una pochette con cerniera che renderà più semplice custodire i piccoli oggetti e ritrovarli nell’ampio spazio della borsa.
È così grande che può contenere persino un cambio per un veloce weekend fuori casa ma se è semi-vuota la sua morbidezza fa sì che si appiattisca quanto basta per non essere inutilmente ingombrante.