Il secchiello secondo Valentino

Share Button

borse secchiello valentino

Valentino propone la sua interpretazione del secchiello dopo aver preferito per molte stagioni modelli diversi, dalla shopping bag borchiata alla pochette passando per la tracolla media e rigida che ha dominato le tendenze recenti. Il secchiello d’altro canto si è imposto sempre più spesso nel panorama dei trend attuali e la maison non ha potuto resistere al richiamo dell’ispirazione.

Come d’abitudine lo rivisita in chiave molto personale, scegliendo le forme a secchiello ma rinnovandole completamente. Anziché chiudersi con una stringa allacciata che attraversa orizzontalmente tutta la borsa, qui si opta per una fibbia che attraversa la parte superiore in verticale.

Ci si serve comunque di anelli come occhielli che sono molto più grandi del normale: due al centro fanno passare la cinghia con la fibbia, due lateralmente accolgono la tracolla regolabile che permette di indossare la borsa a spalla o a tracolla, appunto.

Le linee molto minimaliste dell’accessorio, insieme alla pelle di qualità e alla metalleria in oro spazzolato, fanno di questa borsa un pezzo davvero speciale: lussuoso, ricercato, originale e al tempo stesso pratico e versatile.

È capace di accompagnare un look da giorno molto easy e un insieme più formale e di incontrare i gusti di ogni età. A noi piace soprattutto per le dimensioni medie, non troppo grandi né troppo piccole, e per la colorazione cuoio luminosa ma classica, molto versatile e facile da abbinare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *