Vuitton Celebrating Monogram con Marc Newson

Share Button

marc neswon louis vuitton

Per Louis Vuitton è tempo di celebrazioni e dopo aver visto le creazioni che Rei Kawakubo ha firmato per il progetto Celebrating Monogram tocca a Marc Newson. L’artista ha iniziato studiando scultura e oreficeria, poi si è cimentato nel design aerospaziale, infine nell’arredamento e nella moda. Con un simile curriculum l’interesse schizza ai massimi livelli.

Eppure le sue creazioni per la maison francese non ci conquistano, almeno per l’estetica. Il modello è quello dello zainetto, vero must-have di stagione, declinato naturalmente in monogram canvas che fornisce la struttura all’accessorio scegliendo forme biomorfiche per adattarsi al meglio al corpo che lo indossa.

Lo scopo della rivisitazione di Newson era quello di unire ad un approccio classico all’accessorio moda anche i suoi interessi molteplici, influenze ed esperienze disparate. Il risultato dovrebbe essere un oggetto profondamente funzionale, pratico da indossare, al servizio di chi lo utilizza. Ma anche divertente, ecco perché l’inserto di lana in colori squillanti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *