Borsa PS1 Plus di Proenza Schouler

Share Button

PS1-Plus-Proenza-Schouler

Proenza Schouler decide di aggiornare le linee della ormai classica PS1 proponendo la nuova PS Plus, o PS1+ che dir si voglia. Ci viene da pensare alle nuove edizioni che periodicamente aggiornano uno smartphone, come nel caso dell’iPhone 6S, ma in questo caso parliamo di gioielli di tutt’altra specie: non tecnologici ma di pelletteria, naturalmente.

Secondo Women’s Wear Daily il brand mira a moltiplicare le vendite delle sue borse, che già in molti casi sono veri e propri cult, e il lancio della nuova borsa aggiornata con nuovi dettagli è parte di questa strategia di mercato.

A noi di strategie interessa poco, siamo più attratti dall’estetica dell’accessorio che ci sembra molto piacevole. Pur rispettando tutti i canoni di stile del modello originale, che viene riproposto nella sua essenza, sono stati modificati molti dettagli.

L’aggiunta del Plus tuttavia non tragga in inganno, la borsa non è né più grande nelle dimensioni né più costosa nel prezzo. È invece stata migliorata nei dettagli, sia funzionali che stilistici, seguendo il freedback della clientela che quella borsa ha amato e acquistato negli ultimi anni.

Per cominciare si ricorre all’uso di pelle martellata che dà maggiore struttura alla forma e gli interni sono rivestiti in tessuto jaquard anziché in classica tela semplice. Anche l’aspetto hardware è stato leggermente modificato e la chiusura è diventata un po’ più grande.

La nuova borsa sarò disponibile da Luglio in diversi colori, sia in pelle che in suede. Basterà trovare il coraggio di scegliere solo una tra le decine di proposte. Mica facile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *