Jerome Dreyfuss torna sulle scene con una creazione perfetta per chi ama giocare con la moda e i codici non convenzionali. Si chiama Momo, è una piccola tracolla che unisce colori vivaci e in contrasto a materie altrettanto dissonanti come la pelle martellata e il pitone.
I colori vanno dal verde squillante al rosa scuro, che per di più ha la texture del serpente e aggiunge movimento, mentre l’ecrù pensa ai profili e ai piccoli dettagli come la chiusura. La borsa si può portare a mano come una clutch o a spalla con la sua tracolla removibile e in tutti e due i casi resta compatta ma originalissima.
Per cominciare si fa notare la forma che è a mezzaluna ma dalle forme bombate. La sorpresa si scopre all’apertura perché la borsa sboccia letteralmente aprendosi a conchiglia e rivelando non solo due scomparti con cerniera ma anche una parte centrale con tanto posto per tessere e documenti.
L’ispirazione viene dal wallet on chain in auge da qualche stagione ma si ibrida con la tracollina rigida che è il modello hot del momento. Il risultato è delizioso, divertente e originale ma anche elegantissimo e ricercato.