Paradigme bag di Prada

Share Button

È classica eppure molto moderna la nuova Paradigme bag di casa Prada che riprende la struttura tradizionale di una tote bag ma ne aggiorna i dettagli per renderla assolutamente contemporanea. E ci riesce benissimo.

La pelle Saffiano e la pelle liscia si sposano perfettamente su questo nuovo esemplare tanto essenziale nelle forme e nei volumi quanto immediatamente riconoscibile come appartenente alla grande e lussuosa famiglia Prada.

È la rivisitazione di un modello classico che già con la Galleria ha riscosso il suo successo. D’altro canto la borsa ladylike da portare a mano, ma da rivistare anche con tracolla, è un classico che molte maison hanno riproposto, pensiamo per esempio alla Sac du Jour di Saint Laurent.

Qui la forma di base si arricchisce internamente grazie ad una suddivisione per scomparti con cerniere e tasche che rendono ogni settore accessibile ma sicuro. Vi si aggiunge una piccola decorazione a contrasto che occhieggia dall’interno e trova il suo controcanto sul dettaglio appeso al manico. Manico doppio, corto e rigido che si accompagna però anche ad una tracolla removibile.

Foto da Purseblog

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *