GG Marmont di Gucci in velluto

Share Button

È diventata presto una delle borse icona della maison, specialmente nella sua variante medio-grande, quasi una cartella. Parliamo della tracolla GG Marmont di Gucci che ritroviamo per la prossima stagione in una sontuosa declinazione in velluto.

È un modello che ha ottenuto un enorme successo nelle sue moltissime varianti, di materiali e di dimensioni. Qui la ritroviamo nella misura media ma generosa con una larghezza da 30.5 centimetri per l’altezza da 19 centimetri. Si porta a spalla con l’immancabile catena, meglio se in chiave mix and match con il look, come mostrato dalle immagini della maison diretta da Alessandro Michele.

È proprio il designer che ha voluto puntare sui contrasti e su un approccio moderno al consueto mix and match, trasformandolo in un dettaglio di stile tra i più imitati di stagione. Sono i fiori, soprattutto, a farla da padrone. Tornano anche sul velluto che riveste le borse in forma di ricchissimi ricami colorati.

Ricami e applicazioni sono al centro della scena ed esaltano con i loro contrasti le nuances vellutate del materiale di rivestimento della borsa che sceglie le misteriose profondità del nero o le suadenti sfumature dei diversi tipi di blu.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *