Il velluto ormai ha affermato la propria incontrastata presenza tra gli accessori della scorsa, della attuale e della prossima stagione. Non c’è modo di sfuggirgli né vogliamo farlo perché si tratta di un materiale che ci piace moltissimo, è capace di declinarsi in mille chiavi e ha sempre un aspetto lussuoso e ricercato.
È così anche sulla nuova borsa di Stella McCartney che appartiene alla ormai classica e famosa linea Falabella. È declinata in morbidissimo velluto dalla tenera colorazione rosa, la più femminile, con una delicata sfumatura antica.
Il design è subito riconoscibile con la catena al posto delle impunture tutto intorno ai profili della borsa, caratteristica immancabile degli accessori della serie Falabella. Qui la forma però è un po’ diversa dalla shopper più classica.
Si scelgono le forme della tracollina media e compatta, a busta. Il rivestimento esterno è in velluto mentre gli interni sono in tessuto, con l’aggiunta di una tasca a fessura. La metalleria è in argento lucido, sia per i profili che per la tracolla, così la borsa è perfetta di giorno e di sera.