Le tonalità fluo di tanto in tanto tornano fuori dagli anfratti in cui periodicamente vengono ricacciati e cercano spazio tra le tendenze. Lo fanno soprattutto in estate, quando le tinte al neon diventano più accettabili e più facili da interpretare.
Anche se tendenzialmente restano confinate all’ambito sportivo colorando sneakers e capi tecnici, ogni tanto si appropriano anche di accessori di lusso. Le borse in particolare sembrano più propense ad accettare queste nuances squillanti.
È il caso della nuova collezione di borse Doodle Print Leather Frame di Burberry che adotta i colori fluo nella doppia variante delle sue tracolline di stagione. Ce n’è una classica a busta in pelle martellata e una a scatto, chiusa come una clutch.
In entrambi i casi a farla da padrone sono le tonalità al neon, le più sfacciate, dall’azzurro elettrico al giallo evidenziatore passando per rosa fluo e verde acido. Se la variante a busta è abbastanza essenziale e appesa ad una classica catenella, la versione a scatto è invece stampata ad effetto graffiti e più appariscente.