Borse Dior Matte Pre-Fall 2018

Share Button

Tra le borse di Dior per la linea Pre-Fall 2018 sono apparse le nuove bellissime proposte in nero opaco. La collezione si chiama Matte Dior e comprende modelli che ci faranno girare la testa, tutti declinati in pelle opaca e tutti privi di hardware.

L’idea era quella di rendere assolutamente essenziale una borsa di lusso rinunciando a hardware, borchie, metalleria varia, ogni orpello che esulasse dalla semplice pelle nera e opaca. Ma non per questo si è scelto il minimalismo, al contrario.

La semplicità di materiali e finiture ha permesso di giocare più che mai con gli elementi decorativi tono su tono che si concedono anche qualche esagerazione. Ma sono sempre esagerazioni sofisticate ed elegantissime.

Ovviamente nella nuova variante è stata declinata anche l’immancabile Lady Dior, vera star di tutte le collezioni di borse da molti anni a questa parte. Il modello super femminile di sempre è diventato ancora più ricercato.

Inoltre questa scelta di pellame consente di declinare la borsa in ogni chiave stilistica perché si potrà abbinare a look da giorno più informali così come a outfit professionali o ad abbinamenti più eleganti e pensati per la sera. La dimensione media aiuta moltissimo in questo senso.

Foto da Purseblog

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *