Il ritorno della Coffer di Miu Miu

Share Button

Tra il 2007 e il 2008 la Coffer di Miu Miu era diventata la borsa must-have per eccellenza, proposta in tantissimi colori e dimensioni. Che sia arrivato il momento del suo grande ritorno? Parrebbe proprio di sì considerando che una borsa molto simile alla Coffer è stata appena lanciata dalla maison italiana.

La nuova borsa misura 32 centimetri per 24 e riproduce in molti dettagli proprio l’aspetto della Coffer a cominciare dalla forma per arrivare alla lavorazione goffrata della pelle. C’è anche lo stesso manico intrecciato, la tracolla removibile e due tasche esterne nella stessa posizione esatta del modello storico.

L’unica differenza di fatto sembra essere l’aggiunta del dettaglio gioiello sulla fibbia, la stessa che si trova sul modello Miu Lady. La domanda sorge spontanea: era necessario questo cambiamento per riproporre un modello così amato che tornerebbe presumibilmente ad avere lo stesso successo?

L’elemento gioiello forse impreziosisce un po’ l’insieme e dà una virata un po’ nuova al modello riproposto in tutto e per tutto simile a quello iconico ma ci sembra che finisca più che altro per appesantire il risultato, che era già perfetto com’era.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *