Cannes di Louis Vuitton

Share Button

Louis Vuitton ha aggiornato la sua proposta di borse per l’autunno 2018 e tra di esse spicca una tracollina un po’ secchiello e un po’ vanity bag. Si chiama Cannes, è proposta in pelle Epi dalla tinta unita in vari colori – rosso, nero, sabbia tra gli altri – ma anche in Monogram Canvas.

Il trend del vanity case torna alla ribalta così come il ritorno del monogramma è da considerarsi cosa compiuta, sebbene da Vuitton non si sia mai rinunciato al tutto logo che da sempre riveste la più celebre serie di borse della maison francese.

Si tratta in effetti di una vera e propria rivisitazione del beauty case di Louis Vuitton che si trasforma in una borsa dotandosi di tracolla ma mantenendo anche il suo manico corto e rigido. Così si può portare a mano o a spalla, come una vera tracollina.

La linea cilindrica che ricorda la forma di un secchiello aderisce poi ad un altro trend delle ultime stagioni, quello della bucket bag che è stata rivisitata in mille forme più una da tutte le maison. E benché Vuitton abbia già tra le sue linee il secchiello Noè, perché non aggiungerne un altro?

Le dimensioni in questo caso sono davvero compatte. La borsetta può contenere appena lo smartphone, un mini-portafogli, chiavi e un rossetto, pochissimo altro, ammesso che si incastri tutto come si giocasse

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *