La vanity bag è tornata di moda non più come beauty case da portare con sé in viaggio, visto che le restrizioni delle compagnie aeree sono sempre più rigide, ma nella forma di vera e propria borsetta di lusso. Anche Louis Vuitton si adatta e lancia la sua nuova Bleeker Box.
Il modello è un classico della maison, appartiene già da tempo alle linee Vuitton e anche se di tanto in tanto è andato fuori produzione ed è stato rivisitato in occasione della linea autunno inverno 2018. Con qualche piccolo adattamento in chiave moderna.
Non sorprende la struttura molto geometrica che richiama proprio le forme di un cubo, una forma tradizionalissima se si tratta di beauty case. Meno nel caso di una borsa. E proprio qui sta l’originalità.
Portare a spasso questo piccolo gioiello di pelletteria è al tempo stesso un po’ straniante e super trendy, perché si tratta di un modello nato con una funzione differente eppure al momento decisamente di tendenza.
Le dimensioni sono piccolissime e non proprio molto comode, specialmente se avete uno di quegli smartphone dalle dimensioni maxi. Ma ci si adatta un po’ pur di avere una borsa così speciale con sé. Ricorda un po’ i classici bauli da viaggio di Vuitton rivisitati anche dalla Petite Malle. Ma in chiave mini.
Si porta a mano o con la tracolla removibile e regolabile. E soprattutto è un’edizione limitata quindi è il caso di farla subito tua se ti piace. È disponibile in pelle Epi monocromo nera o bicolor e in Monogram Vernis nei colori Cerise Red e Rose Ballerine.