La cartella Niki di Saint Laurent

Share Button

Di Saint Laurent negli ultimi anni si parla quasi solamente a proposito di clutch e tracolline mentre sono più trascurate le borse più capienti. A invertire la rotta arriva la Niki, una tracolla dalle dimensioni medie quasi più simili a una tote con anima da schoolbag.

Unisce tutto il lusso della pelletteria della maison alla funzionalità di una borsa da giorno estremamente pratica con l’aggiunta del tocco leggermente vintage a cui pensano sia le forme che la finitura.

La pelle leggermente craquelé si sposa ad una finitura leggermente metallizzata e ad una tonalità di peltro quasi fango che rende questa borsa non troppo appariscente nonostante il finish laminato e perfettamente versatile con ogni abbinamento.

È capiente, si porta a spalla o a bandoliera con la catenella regolabile che consente di usare la borsa come una cartella ma anche come una tote bag creando un doppio giro del manico. L’effetto used della pelle e la lavorazione matelassé appena accennata completano l’opera. E che opera!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *