Il marsupio minimal di Givenchy si chiama Whip

Share Button

Givenchy si arrende al trend dominante e non manca di proporre il suo marsupio: è l’accessorio immancabile dell’estate, che sia nella variante della moderna belt bag o come marsupio classico a tutti gli effetti, tornato direttamente dagli anni Novanta.

Può dirsi la giusta via di mezzo tra i due spunti questa creazione di Givenchy che si chiama Whip e ci piace tanto. Non avremmo mai pensato di ammettere questa preferenza per un marsupio, speravamo che non dovessero mai tornare e avevamo appena digerito la belt bag che ne aggiorna lo status in una chiave più elegante. Ma dobbiamo ammettere che la maison francese ha saputo fare il miracolo.

La sua proposta è declinata in tenerissimo rosa, tanto per cominciare. La tonalità pastello si sposa a linee ultra-minimali, quasi avveniristiche, e a un piccolissimo logo. La metalleria oro aggiunge i suoi bagliori all’insieme.

Il tocco in più lo dà la cintura a contrasto che funziona da tracolla regolabile e persino removibile in modo che il marsupio si possa indossare non solo come una classica borsetta da vita ma anche a bandoliera. E lungi dall’apparire un accessorio troppo sporty è super, super lussuoso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *