Vi sembra che la nuova Ivy di Louis Vuitton abbia un look in un certo senso familiare? È così, perché si tratta di un modello d’archivio recuperato e rivisitato da Nicolas Ghesquière che da quando è alla guida della maison rilancia modelli storici esplorando il passato della casa di moda francese.
Appartiene alle linee Cruise 2020 e ci conquista con un look al tempo stesso super contemporaneo ma dai tratti vintage che sembrano legarsi in particolare agli anni Settanta. Il gusto retro si ritrova anche nel Monogram Legacy che caratterizza il rivestimento della borsa. Si tratta in definitiva del classico Monogram Canvas a tutti noto ma rifinito con pelle di vacchetta appena più scura del solito.
Il cortissimo manico, la chiusura con fibbia, le forme a trapezio rovesciate e la patta a busta fanno di questa borsa un accessorio indubbiamente vintage anche se si tratta pur sempre di una borsa appena creata.
Unica la dimensione disponibile con 23,5 centimetri per 17, spaziosa e funzionale ma non troppo ingombrante come sarebbe una schoolbag dalle linee più tradizionali. Si porta a mano come una maxiclutch, ed è così che la preferiamo, ma c’è anche una tracolla aggiuntiva che la trasforma in tracolla. Abbastanza lunga da consentire di indossarla anche a bandoliera.