La tote Intrecciato di Bottega Veneta

Share Button

Un po’ tote e un po’ maxiclutch perché è piatta e rigida ma dalle dimensioni molto generose: ecco la nuova borsa Intrecciato di Bottega Veneta di cui innamorarsi senza meno. È declinata in nero assoluto e in pelle spazzolata, lavorata ovviamente a intreccio come da tradizione.

Il mix di finish e lavorazione dà alla borsa al tempo stesso luce e movimento smentendo in un sol colpo l’aspetto austero e rigido delle geometrie nette e del colore nero, nerissimo, come una notte fonda e senza stelle.

La firma Daniel Lee che ha immaginato la linea autunno inverno 2019-20 della maison italiana creando una linea di accessori che svecchiano gli stilemi tradizionali senza smentirli completamente ma aggiornandoli in chiave molto contemporanea.

Le dimensioni della borsa sono generose quanto basta per renderla anche pratica oltre che elegantissima con 42 centimetri di lato e una forma perfettamente quadrata. Appena alterata dalla presenza di un manico su un lato che crea una lieve asimmetria smorzando gli angoli e creando un altro triangolo vuoto dove infilare la mano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *