Milk bag di Louis Vuitton

Share Button

La forma non lascia molto spazio a dubbi, sembra proprio quella di un cartone dal latte anche se con le ovvie modifiche in chiave super lusso a cui ci ha abituati Louis Vuitton. È una creazione di Virgil Abloh che continua a sperimentare con forme e volumi e propone questa borsetta tra le pre-collezioni della maison dedicate al 2020.

Si chiama Milk Carton bag niente affatto per caso, dunque, visto che del cartone del latte riproduce con esattezza le forme e il volume, persino le dimensioni. Si apre sul lato in alto, ha una forma tridimensionale dalle indubbie reminiscenze. Solo che…

Solo che si declina in Monogram Canvas con dettagli in vacchetta rimandando immediatamente all’immaginario più tradizionale della maison e alle sue leggendarie borse monogrammate. Che possono anche sperimentare e osare con le forme ma che sono destinate, tutte, a diventare iconiche nel tempo.

La nuova creazione misura 22 centimetri per 17 ed è compatta quanto una tracollina classica pur essendo più originale nella forma. Contiene tutto l’indispensabile ed è pratica grazie a una tracolla non removibile ma lunga 52 centimetri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *