Il ritorno della bowling bag di Prada

Share Button

Era stata annunciata e adesso è qui: parliamo della Bowling bag di Prada che torna sulle scene riconquistando i cuori che l’avevano già molto amata e pronta a far breccia anche in chi all’epoca della sua prima apparizione non poteva ancora apprezzarne lo spirito, se non altro per limiti anagrafici.

Apparsa per la prima volta nella primavera estate del 2000, era stata la prima it bag del nuovo millennio. Imitatissima, ma al tempo stesso inimitabile, la bowling bag di Prada aveva svecchiato il panorama delle borse del decennio seguente. E poi, lentamente, era finita nel dimenticatoio surclassata dalle immancabili novità. Fino ad ora.

Ammiccando alle linee anni Cinquanta e Sessanta, ispirandosi esplicitamente proprio alle borse per trasportare le palle da bowling, ha saputo rivisitare una silhouette a mezzaluna rovesciata che sembrava destinata solo alle borse per lo sport. E invece no.

Tanto più che la maison l’ha rivisitata anche in chiave mini proponendola non solo (non più) come generosa tote bag da giorno ma anche come tracollina dalle dimensioni compatte. Non resta che scegliere la misura preferita (e il colore del cuore). E poi lasciarsi inondare dalla dolce nostalgia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *