Eye Catcher di Delvaux

Share Button

Non sarà tra i marchi più noti come più blasonate maison ma il suo spazio Delvaux ha saputo ritagliarselo. La sua storia affonda le radici addirittura nel 1829 e da allora la sua pelletteria è stata sempre ricercata, lussuosa e in qualche caso persino sorprendente.

Lo è senz’altro la nuova borsa Eye Cather che già nel nome dichiara quanto sia insolita e volutamente sfacciata: l’obiettivo è catturare lo sguardo e ci riesce benissimo. La silhouette è classica, Delvaux resta fedele alla tradizione, ma non lo è affatto la scelta decorativa e di materiali.

Il modello di base è quello della Tempête, una borsa storica della maison che risale al 1967 e si ispira alle vele di una barca. La linee sono nette, grafiche, precise. E la borsa si rivela elegante ma pratica. Nella sua declinazione base. In questa nuova proposta, invece?

La praticità resta invariata, la borsa è spaziosa e versatile, ma la nuova variante è anche divertente e frizzante. Si tratta di un’edizione limitata declinata a righe multicolor dalle tinte accese e vibranti e interamente declinata in pvc, il materiale cardine delle tendenze attuali. Con impunture iridescenti, per di più.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *