Vanity Case di Chanel Metiers d’Art 2020

Share Button

La maison Chanel è stata indubbiamente tra le primissime a proporre il Vanity Case come una borsetta. Visto che i beauty case come li intendevamo una volta sono del tutto inutili per i viaggi aerei contemporanei e i bagagli striminziti, allora trasformiamoli in borse!

Sono state diverse le case di moda pronte a riproporre la linea del beauty case in variante borsetta da portare a mano o a spalla come una tracollina. Chanel è tra di loro con la sua fortunata serie che porta un nome inequivocabile: Vanity Case, appunto.

Come parte della nuova colleziome Metiers d’Art 2020 sono comparse nuove tracolline a tema. Due le varianti di colore, in rosa vivido e in rosso classico. Essenziali nella forma, rigorosamente matelassé nella decorazione e con l’immancabile tracolla a catenella, ovvio.

Il tocco in più, quello distintivo? Il logo che compare su una targhetta metallica posizionata proprio sotto il manico, sulla parte superiore della borsa che si apre con una cerniera tutto intorno. La forma a pozzetto consente di sfruttare al massimo tutto lo spazio, pur ridotto. Ne siamo irrimediabilmente innamorate.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *