Il tie and dye ha preso piede abbandonando le suggestioni eccessivamente hippie per farsi invece super chic. Tanto che molte maison hanno colto lo spunto declinando in tie and dye molti dei loro capi e tanti accessori. Lo ha fatto anche Dior.
La maison francese ha appena presentato una nuova linea di borse e piccoli accessori interamente in tie and dye, che poi è la variante più trendy di uno spunto molto diffuso qualche anno fa quando capi e accessori si ricoprirono di sfumature ombrée.
Qui le sfumature sono più irregolari e nette e si appropriano di borse davvero inaspettate da accostare a una simile stampa. Maria Grazia Chiuri non ha avuto dubbi nel servirsene. E il risultato è ancora una volta un successo: la direttrice creativa della maison non sbaglia un solo colpo.
Della collezione, chiamata molto semplicemente Dior Tie-Dye Creations, fanno parte la Saddle bag, la Lady Dior, la Book Tote e la 30 Montaigne. Sono tutte declinate in blu navy o in khaki con l’ipnotico decorazione tie and dye.