La tracollina Lou Baby di Saint Laurent

Share Button

Le borse mini, anzi più deliziosamente definite baby, sono sulla cresta dell’onda ormai da molte stagioni e non c’è maison che non abbia riproposto linee iconiche in dimensione micro o nuovi modelli nati per essere più che piccini.

Oggi scopriamo l’ultima idea di Saint Laurent che si chiama Lou Baby. Misura appena 12 centimetri per 8,5 ed è la variante in miniatura di una tracollina che la maison francese ama tanto e propone in diverse varianti. E taglie.

Nelle forme, nei volumi e nei dettagli la Lou Baby mantiene tutte le caratteristiche chiave delle sue parenti più grandi: c’è la lavorazione matelassé e c’è la catenella, ci sono il monogramma e i profili stondati. Ma anche tutto il lusso della maison e la praticità di una borsa nata per essere adatta dal giorno alla sera.

Sì, perché oltre che nella sua forma di tracollina la borsa diventa anche una clutch, basta togliere la catenella. E si può usare dentro borse più spaziose come mini pochette per tenere a portata di mano gli oggetti più piccoli. I colori? Sono quatto: Black, Blanc Vintage, Vinyle Red e Storm.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *