Tracollina Roman Stud di Valentino

Share Button

Il suo nome completo è lunghissimo, forse anche un po’ superfluo: si chiama Roman Stud Nappa Chain Bag, la firma Valentino com’è immediatamente ovvio al solo vederne le borchie. Sono proprio le sue borchie, quelle a piramide in oro light. Qui diventate più grandi a punteggiare solo di tanto in tanto il corpo della borsa.

Noi preferiamo chiamarla semplicemente Roman Stud. Che sia di nappa è evidente, così come la presenza della catenella per trasportarla. È la nuova borsa della maison che ci conquista sin dal primo sguardo perché sa essere devota alla tradizione ma anche nuova, originale, moderna.

Si declina in morbidissima nappa di agnello dall’aspetto liscio e burroso, almeno quanto il colore che abbiamo scelto, un bel bianco off white. La lavorazione trapunta è a rombi e agli angoli compaiono le immancabili borchie di cui abbiamo detto.

In questo caso la metalleria – dalle borchie alla chiusura fino alla catenella – sceglie una finitura in ottone anticato. Una sola la taglia disponibile per il momento, piuttosto generosa per una tracollina con 30 centimetri per 20 e una profondità di 12. I colori? Ivory, che vedete in foto, e ancora Black e Rose Cannelle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *