Le borse in pied-de-poule di Dior Cruise 2022

Share Button

Fanno parte della collezione Dior Cruise 2022 le nuove borse in pied-de-poule della maison che scelgono la celebre stampa e se ne servono per rivestire alcuni dei modelli del momento della maison.

La stampa è quella che Monsieur Christian Dior in persona utilizzò per la sua leggendaria sfilata couture degli esordi, negli anni Quaranta, passata alla storia con il nome di New Look. Dopo la linea beauty che celebra quell’evento, ecco la collezione di borse.

Il motivo, non esclusivo di Dior ma senz’altro molto presente tra le sue collezioni di ieri e di tempi più recenti, diventa il vero protagonista delle borse di questa capsule collection nata come parte della serie Cruise 2022.

Se ne rivestono la Book Tote e la Lady D-Lite. Due i colori proposti, il classico nero e un rosa tenero che la maison definisce Rose des Vents (sì, come la collezione di gioielli). Ambedue sono completamente ricamate, dunque la stampa assume uno spessore tridimensionale oltre che un grande valore artigianale.

La struttura anziché essere in pelle è in canvas e questo contibuisce a mantenere le borse leggere e facilmente portabili, cosa che non sempre accade quando si opta per la pur lussuosa ma decisamente più pesante pelle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *