Burberry presenta la sua nuova serie di borse Lola presentate sulle passerelle della primavera 2022 e lo fa scegliendo un mood equestre che ben rappresenta la maison e la sua tradizione. Non dimentichiamo che il simbolo della casa di moda britannica è un cavallo al galoppo.
Cavallo che ritroviamo anche negli scatti dell’ad campaign affidati a modelle di grido: Bella Hadid, Jourdan Dunn, Lourdes Leon e Ella Richards sono le protagoniste delle fotografie scattate in groppa a un cavallo da cinema. Cioè uno di quelli su cui si fanno le riprese quando si simula una cavalcata sul grande schermo.
Lo styling di Suzanne Koller abbiglia le modelle in perfetto stile equestre ma con un piglio decisamente fashion, ricercato e contemporaneo. Come del resto è Burberry, che la sua lunga tradizione mette sempre al servizio di un approccio moderno e attento ai trend.
La borsa, disegnata da Riccardo Tisci, “incarna un’attitudine” – dice la maison parlandone come di un inno alle donne forti, intelligenti e capaci di conservare la propria sensualità. Due parole sulla borsa dunque: è in pelle di agnello con lavorazione trapuntata, forma a busta con patta rettangolare, fibbia monogrammata e tracolla a catena. I colori? Dai classici come il nero e il rosso al verde intenso e al giallo zafferano.