Mariacarla Boscono e la Cage bag di Ferragamo

Share Button

È un secchiello e ha una forma a gabbia, perciò si chiama Cage la nuova borsa di Salvatore Ferragamo per la primavera estate 2022. Per raccontarla la maison ha scelto la supermodel Mariacarla Boscono e il suo stile inconfondibile. Proprio come quello della borsa.

La forma rotonda del pozzetto e una struttura super leggera si introduce all’interno di una gabbia di pelle che dà corpo alla borsa e aggiunge tutto il lusso della lavorazione artigianale della pelle. Si ispira alla scarpa Kimo che Ferragamo in persona creò nel 1951.

La calzatura in pelle intrecciata con “calzino” in pelle o seta intercambiabile, che si trasformava da sandalo in decollete e viceversa, ha fornito dunque lo spunto iniziale per questa doppia struttura. La parte interna della borsa infatti si può cambiare, mutando colore e mood all’accessorio.

La parte interna è in seta e si vende separatamente in modo da poterne acquistare più di una da sostituire a piacimento. Tra i colori ovviamente ci sono i classici come il nero, il bianco o sabbia ma anche tinte vibranti come l’arancio, il rosso, il turchese. E c’è anche la stampa Poppy dell’artista Julier Colombrier, parte della linea pe 2022 della maison.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *