La Hourglass di Balenciaga firmata Adidas

Share Button

Quando la Hourglass di Balenciaga è stata lanciata nessuno immaginava che avrebbe visto tante declinazioni per materiali, dimensioni, colori, decorazioni. Né che ci avrebbe messo le mani anche Adidas, in seno alla co-lab tra la maison francese e il marchio di abbigliamento sportivo.

Ed è così che la silhouette ormai inconfondibile della Hourglass, che porti come tracolla o come clutch, è diventata sfondo per le inconfondibili tre strisce di Adidas che la decorano. È un attimo e la borsa diventa subito sporty mentre al tempo stesso la tripla banda di Adidas assume una nuova inattesa eleganza.

Il modello in foto è in effetti un wallet on chain, che usi come clutch tracolla – come si diceva – ma che di fatto ha dimensioni e interni tipici di un portafogli, appena più spazioso della media. E ovviamente appeso a una catenella, come il modello richiede.

Misura 19 centimetri per 12 quindi più di un classico portafogli e appena meno di una mini tracolla. È la versione più piccola della Hourglass classica, insomma, che rinuncia al manico ma non alla sagoma tipica. La catenella è lunga 50 centimetri ed è removibile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *