Yayoi Kusama e Louis Vuitton di nuovo insieme

Share Button

Torna a collaborare con Louis Vuitton l’artista giapponese Yayoi Kusama, celebre soprattutto (ma certo non solo) per i suoi pattern a pois. Che tornano sulle scene della maison e in particolare sulle borse. Come nell’ormai lontano 2012.

È la seconda volta in dieci anni che la partnership creativa viene rinnovata e subito ce ne innamoriamo come la prima volta. Il tocco di Yayoi Kusama è inconfondibile almeno quanto lo è quello di Louis Vuitton. Il loro dialogo creativo dunque non poteva che essere fecondo. E restarlo dopo un decennio.

La nuova co-lab è stata svelata nel corso della sfilata Cruise 2023. Su quella passerella sono apparsi i primi modelli della linea. La borsa Dauphine, per esempio, è decorata con i pois colorati dell’artista. Ma della linea faranno parte anche costumi da bagno e altri capi di abbigliamento. Sarà svelata per intero a Gennaio 2023.

Intanto possiamo accontentarci delle prime rivelazioni: ben 450 saranno i pezzi di questa esclusiva collezione che, ne siamo più che certe, andrà a ruba come la prima. È stato pubblicato su Youtube anche un teaser nel quale la modella Koki si aggira tra installazioni immersive sparse per la città di Tokyo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *