La pochette che pare cioccolato: Cassandre Matelasse Carré di Saint Laurent

Share Button

Sembra una tavoletta di cioccolato da cui ti viene voglia di staccare qualche quadratino da sgranocchiare: fondente, al latte o bianco? Sono i tre colori della nuova pochette di Saint Laurent. Si chiama Cassandre Matelasse Carré Flap Pouch.

Per essere una pochette è inaspettatamente spaziosa perché misura 21 centimetri per 16, anche se poi rimane piatta e dunque l’accesso interno resta comunque limitato. Del resto una borsa del genere non nasce certo per il giorno.

Sotto il logo YSL si cela una chiusura con bottone a pressione che dà accesso allo spazio principale a cui si aggiunge una tasca piatta interna per tenere al sicuro gli oggetti più piccoli. Gli esterni sono in pelle di agnello, morbidissimi. E i colori, come accennato, tre. La maison li chiama Black, Blanc Vintage e Fox.

È un’alternativa divertente e comunque lussuosa ed elegante alle solite pochette in pelle liscia o con il più consueto effetto trapuntato a chevron. Resta essenziale, semplice nelle linee e mai esagerata nei decori eppure sa farsi notare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *