Rimowa Distinct, la linea di valigie in pelle

Share Button

Sapevi che prima di diventare celebre per le sue valigie in alluminio Rimowa produceva bauli di pelle? Oggi la maison tedesca rilancia una collezione ad alto tasso heritage. Si chiama Distinct, è una collezione premium e, appunto, è in pelle.

La tradizione incontra però l’innovazione perché la tecnica di rivestimento in pelle su una struttura rigida è davvero speciale. La scanalatura classica delle valigie Rimowa infatti rimane ben visibile sotto il pellame, sottile ma robusto, che ne riveste la struttura.

Per il momento è disponibile solo la misura da cabina con dimensioni da 55 centimetri per 40 e profondità di 23, perfetti per un bagaglio a mano e un breve viaggio di qualche giorno. In pelle sono anche le maniglie mentre paraurti e angoli sono in alluminio.

Gli interni sono foderati in tela jacquard con monogramma Rimowa mentre all’esterno troviamo maniglia telescopica e sistema multiwheel con assi ammortizzati e cuscinetti a sfera per le ruote. I colori tra cui scegliere sono due, il nero e il blu navy.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *