La mini Baguette Selleria di casa Fendi

Share Button

Gli accessori lo sanno meglio di ogni altro capo moda, sono i dettagli a fare la differenza. Lo notiamo sulle nuove Baguette mini di Fendi con lavorazione Selleria. Anzi, prima ce ne innamoriamo, poi capiamo perché.

Il piccolo capolavoro di pelletteria sceglie la celebre lavorazione Selleria della maison italiana. Tutti i profili della borsa sono decorati con 309 impunture. I punti sono larghi, tono su tono e tutti cuciti a mano.

Questo tipo di lavorazione richiede sei volte di più rispetto al tempo che si impiega utilizzando le macchine. Ma è proprio questo a rendere la borsa più preziosa, davvero fatta a mano in ogni dettaglio.

A dare valore all’accessorio è anche la scelta del pellame, un Cuoio Romano con grana naturale che resiste ai graffi ma ha anche un aspetto testurizzato che dona dimensione. Inoltre è un pellame conciato senza l’uso di metalli, con un occhio alla sostenibilità.

La nuova borsetta misura 20 centimetri per 13 e la usi di giorno e di sera grazie alla possibilità di staccare il manico o trasformarla in una tracolla più pratica, da portare anche a bandorliera. I colori? Tortora, arancio, azzurro, giallo.

Foto da Bagaholicboy

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *