Una Cascata di Gemme

Share Button

Decorare calzature ed accessori con pietre colorate non è certamente una novità (come dimostrano molte collezioni Prada incentrate proprio su questo elemento), ma Marc Jacobs, tra i modelli proposti per la primavera/estate 2007, ha portato questo concetto ad un altro livello. Partendo da forme semplicissime, quasi grafiche, e ricoprendole di maxi-gemme di diversi colori (su tutti domina l’argento), fittamente sfaccettate, ha ottenuto scarpe di forte impatto, quasi una versione contemporanea della crystal slipper di Cenerentola.

sandalo.jpg
Il sandalo bianco, composto da una fascia orizzontale e da diagonale, è tempestato di strass di grandi dimensioni, e ha addirittura il tacco formato da una gemma in plexiglas trasparente tagliata a goccia.

ballerina.jpg

La ballerina classica, in pelle bianca, con punta rotonda, assume tutto un altro aspetto dopo essere stata impreziosita da una manciata di cristalli dalle forme diverse gli uni dagli altri.

infradito.jpg

Anche l’infradito più basic, con fascetta posteriore, si trasforma grazie ad un’applicazione di cristalli e ad un tacco stravagante, formato da una gemma in plexiglas dalla forma romboidale.

decolte.jpg

Infine, non poteva mancare una versione ‘gemmata’ della decollète, la calzatura passepartout per eccellenza: caratterizzata da una forma sinuosa e molto femminile, da un tacco molto alto e da una punta leggermente squadrato, diventa più preziosa e sbarazzina grazie a diverse pietre argentate, verdi ed azzurre, applicate giusto in punta.

Basta dare inoltre un’occhiata agli altri accessori presentati da Marc Jacobs in passerella per capire che il tema delle gemme è proprio il filo conduttore dell’intera collezione: sono splendidi i fermagli e le grandi broche appuntate su fasce per capelli, come anche i piccoli cap in pelle metallizzata tempestati di cristalli, per non parlare degli occhiali che sembrano intagliati in un blocco di quarzo luminoso.

mj-catwalk.jpg

2.00 avg. rating (0% score) - 4 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3