Marc Jacobs: e la scarpa si tinse di giallo

Share Button

mj-yellowbooties.jpg

Qualche anno fa, o senza andare troppo indietro nel tempo, diciamo pure fino alla stagione scorsa, l’idea di andare in giro in pieno inverno con un paio di scarpe gialle, di qualsiasi gradazione di questa nuance si trattasse, non ci sfiorava neanche minimamente. Non si trattava di paura di osare, né tantomeno il rifiuto era dettato da qualche pecca nella naturale fashion intelligence di cui ciascuna donna è dotata. Semplicemente la scarpa gialla era talmente eccentrica da essere unanimemente ritenuta fuori discussione. Non le si vedevano ai piedi delle più temerarie, né ammiccare dalle vetrine, non erano nemmeno out. Non c’erano punto e basta. E di conseguenza, perché mai porsi il problema di un eventuale abbinamento?

I tempi cambiano, o comunque a subire mutamenti è il comune gusto estetico e, d’improvviso, non solo il giallo comincia a stuzzicare la fantasia dei fashion designer, ma arriva dritto al cuore delle fashioniste.

Marc Jacobs, attento trendsetter oltre che sopraffino stilista, coglie la palla al balzo e propone per la stagione autunno/inverno queste stringate in pelle color giallo canarino caratterizzate dal tacco in legno a cono e lacci in raffinato gros grain color cioccolato.

Un maniera très chic per fronteggiare il grigiore invernale nelle fredde giornate metropolitane.

Da: Shoe Blog
Foto da: Harper’s Bazaar

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3