Zoccoli legno e corda di Stella McCartney

Share Button

Stella McCartney zoccolo

Se lo zoccolo non ci convince, né nella sua forma classica né nella variante più attuale – dai clogs di Chanel ai molti cloni, forse è il momento di rivolgersi ad altro senza rinunciare ad uno dei trend di stagione che vuole legno sotto le suole ma mantenendo un’allure elegante e meno grossolana dello zoccolo che fa a pugni con il proprio stile, se ben lontano da qualunque idea vi si possa associare senza stridere rumorosamente.
Stella McCartney estate 2010

Per Stella McCartney lo zoccolo somiglia ad un sandalo e unisce al legno scuro una doppia anima in corda intrecciata. La pelle, rigorosamente eco per le precise scelte etiche della stilista, è lavorata in modo da apparire come martellata a una certa distanza; in verità sprigiona luce per via dell’effetto metal dorato su un color miele caldo e luminoso.

Il dettaglio meno allettante è costituito dall’hardware oro che appesantisce ulteriormente l’insieme. Non sono del tutto convincenti ma rappresentano uno spunto per una variazione sul tema dello zoccolo e delle suole in corda che sono tornate in auge, nella scia degli ormai onnipresenti ibridi.

Sandali Stella McCartney

1.00 avg. rating (0% score) - 10 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3