Gucci e il velluto

Share Button

Gucci sandali velluto pe 2011

Inaspettatamente questi sandali, dall’aria così invernale, fanno parte della collezione di Gucci per la primavera-estate 2011 presentata da poco a Milano. I colori, tra i blu intensi e i verdi da pietra preziosa, potrebbero essere anche autunnali e i materiali giocano proprio sulla doppia texture tra pelle e velluto liscio, un grande ritorno nell’orizzonte delle tendenze di cui sentiremo parlare molto e a lungo a partire già da questa stagione.

A favore della stagione per cui vengono proposti c’è il modello sandalo, aperto ma con ricche fasce – profilate anche in oro, a suggerire qualche caratteristica da scarpa gioiello. Ma ormai siamo abituati a vedere sandali in pieno inverno e stivali nella stagione calda, dunque non si può certo dire che il modello determini da solo la stagionalità delle scarpe.

Io li metterei volentieri proprio adesso, in questo primo autunno, e non a caso ho un paio di sandali con gabbia in pelle e velluto sui toni del verde giada. Che mi dite voi? Vogliamo commentare il tacco a stiletto in metallo lucido? O il platform che qui, incredibilmente, aggiunge grazia e non peso ulteriore? O dell’incrocio dei listini in un insolito T-bar?

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3