Le punte bicolor di Pucci

Share Button

Bicolor, il più classico che gioca con bianco e nero ma rinnovato nell’uso dei materiali, nella scelta del modello e dei dettagli: siamo a casa Pucci che presenta tra le collezioni primavera-estate 2012 un paio di t-bar che san conquistare per l’eleganza delle linee, femminili, sottili, sinuose. Meno per qualche dettaglio di cui discuteremo con voi.

Il bicolor per cominciare abbandona le punte tonde che spesso hanno accompagnato la cap toe shoe, con punta generalmente tondeggiante o addirittura squadrata. Si sceglie la punta, molto appuntita, portando un po’ più in là una tendenza che si è appena riaffacciata e porta ancora con sé i fantasmi delle incredibili punte aguzze di una decina di anni fa.

La parte chiara viene realizzata in rafia, quella nera in vernice lucida. A collegare le due sezioni della calzatura interviene una fascia di luce, oro light, traforata e presa a prestito dalle scarpe maschili. Il tacco presenta una leggera strozzatura nella parte superiore ed è ad effetto legno. Che ve ne pare?

Foto da Net-a-Porter

5.00 avg. rating (0% score) - 1 vote

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3