Bicolor secondo MJ

Share Button

Via la banalità del bianco e nero o del nero coniugato al crema, apoteosi di ogni classica interpretazione della scarpa bicolor, da Mademoiselle Coco in poi. Per Marc Jacobs ogni codice stilistico predeterminato va sempre e necessariamente filtrato attraverso la propria sensibilità artistica. Cosa vera per tutti gli stilisti, certo, ma particolarmente per Marc Jacobs, che non di rado supera le righe. Lo fa anche nel caso di questi sandali.

Il bicolor preferisce un tono spento di rosso per il cinturino, fermato da un bottone laterale che sembra chiesto in prestito al polsino di una camicia. Il resto della scarpa è ad effetto specchio, in peltro. Semplici le linee, non troppo alto il tacco, abbastanza stabile anche se non particolarmente elegante, anche in ragione del materiale prescelto.

Ci sarebbe piaciuto di più, forse, se fosse stato rivestito in uno dei due colori che compongono il resto della scarpa. Di cui dobbiamo notare un altro dettaglio, la pianta con forma vagamente quadrata sul davanti, in punta. Il ritorno delle punte squadrate non può più essere arrestato.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3