Lucas Nascimento per Charkiviani

Share Button

Se ci fosse ancora qualche dubbio residuo sul ritorno fatale delle mules e della loro variante chiusa come sabot è da spazzare via con ferma determinazione e rapidità. Passerà forse un po’ di tempo prima che ci si rassegni ad accogliere nuovamente certi modelli nella propria scarpiera, sempre che li si sia mai abbandonati, ma prima o dopo inevitabilmente riprenderanno il loro ruolo di predominio tra le calzature.

Qui vediamo la proposta di Lucas Nascimento che ha firmato le sue mules per Charkiviani. Il promettente stilista inglese di origini brasiliane ha posto la propria firma su queste scarpe che sono in apparenza semplici e lineari ma che rivelano ad un attento sguardo quanto di più moderno ci si possa aspettare da un modello recuperato dal passato.

Il tacco, tanto per cominciare, che accenna a farsi a banana anche se rimane il più possibile sottile e svettante. La scollatura anteriore è molto ampia sulle dita, particolarmente alta sul dorso del piede. La scelta del nero e del suede rende l’insieme quasi understated ma al tempo stesso è capace di mettere in rilievo certi dettagli costruttivi, lasciando che a spiccare siano solo le forme e non il decor.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3