Le frange secondo Free People

Share Button

sandali-frange-free-people

Le frange sono sulla cresta dell’onda, continuano a conquistare gli accessori di stagione anche per l’estate 2016, quando generalmente il suede viene accantonato in favore di materiali diversi. Negli ultimi anni tuttavia abbiamo assistito ad una pervicace permanenza di questo pellame anche tra gli accessori dedicati alla stagione calda e se ne serve anche Free People.

Sono suoi i sandali con zeppa e frange che scopriamo oggi. Associare questo elemento decorativo al brand americano è tutt’uno con il riconoscergli un carattere spiccatamente boho, mai nascosto ma anzi esibito come segno distintivo. Non ci sorprende, dunque, più di tanto.

Ci piace però molto la realizzazione concreta di questa calzatura che si serve delle frange in modo diverso da come si vede più frequentemente tra altre collezioni. In luogo del sandalo piatto o della proposta dal tacco assassino si sceglie una pratica zeppa rivestita.

Anche il colore risulta meno ovvio del solito trattandosi di un bel tono di rosa chiaro che contrasta con le stringhe nere e le borchie in oro anticato. Ed ecco un’altra tendenza che si miscela a quella delle frange optando per un modello allacciato lungo il dorso del piede su listini fermati da rivetti metallici.

1.00 avg. rating (0% score) - 340 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3