I nuovi zoccoli di Giuzeppe Zanotti

Share Button

zoccoli-giuseppe-zanotti

Gli zoccoli sono tornati di moda dopo alcuni anni di assenza e qualche tentativo più o meno riuscito di riapparire, prima in forma di sabot, poi più esplicitamente riprendendo spunti anni Ottanta e Novanta.

Collochiamo in questo contesto la nuova proposta di Giuseppe Zanotti che senza mezzi termini recupera il vero e proprio sandalo di legno con suola monoblocco e fascia ampia sulle dita, agganciata da grossi rivetti di metallo alla struttura di base.

zoccoli-giuseppe-zanotti_2

Lo stilista li ha declinati in diverse varianti, qui ve li proponiamo in due versioni: una è in pelle metallizzata argento con finitura specchio su una struttura in legno laccato di nero; l’altra è in legno scuro con una fumatura rossastra e ha la fascia in pelle nera completamente rivestita di borchiette a capocchia di spillo, in oro come i rivetti laterali.

Con un’altezza da 5 centimetri e mezzo donano un po’ di elevazione al piede pur restando scarpe fondamentalmente basse. Qualche dubbio lo nutriamo sulla comodità trattandosi di calzature per natura rigide. Sapranno tuttavia fare la loro figura in estate, con un paio di jeans stretti alla caviglia e un top a cui abbinare una pochette, per le serate più easy in vacanza.

1.00 avg. rating (0% score) - 830 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3