Stivaletti Cyclops di Rick Owens

Share Button

stivaletti-cyclops-rick-owens

Con un nome così non possono che riportarci alla memoria scenari mitologici, Polifemo e i suoi Ciclopi: sono gli stivaletti spuntati di Rick Owens che si chiamano per l’appunto Cyclops. Appartengono alla collezione omonima che presenta linee dal sapore avanguardista, tipico della visione creativa del designer.

In questo caso si prende lo spunto classico dello stivaletto alla caviglia e lo si rinnova di sana pianta nelle forme e nei dettagli. La tomaia in pelle nera risale lungo tutto il dorso del piede ed è molto coprente ma si spunta sul davanti lasciando intravedere le unghie del piede che calza questa scarpa. Una serie di cuciture e tagli sottolinea la struttura della calzatura che vuole avvolgere il piede come un guanto.

Il dettaglio fondamentale risiede nel tacco che è un ibrido molto particolare tra la zeppa e il tacco inverso. C’è anche un ammiccamento alla struttura heel-less che è stata sfruttata e proposta da Alexander McQueen a Giuseppe Zanotti, tra i nomi che se ne sono serviti con risultati interessanti.

1.00 avg. rating (0% score) - 1285 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3