Sandali a quadretti di J Crew

Share Button

Sandali-quadretti-J-Crew

Se lo scorso anno tra le tendenze dell’estate avevamo scoperto i quadretti Vichy, troviamo che anche per la stagione 2016 non intendono farsi da parte. Lo apprendiamo da un paio di sandali firmati dal marchio americano J Crew.

D’altronde i quadretti Vichy possono a buon diritto considerarsi un classico intramontabile sin da quando Brigitte Bardot li sfoggiava in Costa Azzurra. Attraverso i decenni sono sempre stati apprezzati alleati delle vacanze e se talvolta emergono come trend dominante non significa che escano di scena quando le tendenze, come le maree, cambiano.

In questo caso il classico quadrettato bicolore però si aggiorna in chiave contemporanea, sia per la scelta del modello che per gli accostamenti cromatici multicolore, tutti giocati sui contrasti. La struttura di base sceglie un sandalo con semplice fascia sulle dita e alla caviglia e un tacco a colonna solido e non troppo alto. Sono dunque perfetti per aderire alla tendenza del sandalo minimale e a quella del tacco grosso e non eccessivamente alto. Tre piccioni con una fava, anzi con singolo un modello.

A ciò si aggiunga la scelta decorativa che non si limita a rivestire il sandalo di quadretti a due colori, tradizionalmente il bianco associato variamente a nero, rosa o azzurro. Qui c’è posto per il rosso, il verde, il blu e il giallo, che si spartiscono le sezioni della scarpa. Il risultato è molto piacevole e frizzante.

1.00 avg. rating (0% score) - 510 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3