Sandali Jacqueline di Louboutin

Share Button

jaqueline-louboutin

Fanno subito pensare alle feste di fine anno e ai party più esclusivi, magari anche ad un tappeto rosso in tinta con la suola: ecco le nuove scarpe di Louboutin, si chiamano Jacqueline. Il modello è un sandalo nudo nella struttura della tomaia, ma tutt’altro che minimalista.

Se la tendenza dominante ha imposto un ritorno a forme meno coprenti, in contrasto con il modulo del sandal boot che ha spopolato negli ultimi anni, è pur vero che molti designer non vi si adeguano passivamente. Figuriamoci Louboutin, quel vulcano creativo in perenne eruzione.

Dunque sì, si torna a linee meno coprenti, ma no, non ci si adegua a strutture minimal. Altro che minimalismo le Jacqueline, nate per stupire ed essere tanto appariscenti quanto sensuali, senza mezzi termini e decisamente sopra le righe.

La struttura di base si limita ad un listino ampio sulle dita e ad un altro più sottile alla caviglia, ambedue in vernice nera. Nero è anche il resto della scarpa, che però si declina in suede. Nera è infine l’organza arricciata che si appunta tutto intorno al cinturino intorno alla caviglia. Ultimo dettaglio il tacco, che è inaspettatamente conico.

3.00 avg. rating (0% score) - 2 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3