Sandal boot Ami di Aquazzura

Share Button

ami-aquazzurra

Si chiamano Ami e sono firmati da Aquazzurra i sandal boot più interessanti del momento perché uniscono lo spunto dello stivaletto alla caviglia, il tacco alto e sottile più sensuale e l’idea del sabot che è tornato prepotentemente in voga da qualche stagione a questa parte.

Benché il sandal boot in quanto tale stia vivendo un momento di recessione dovuto al ritorno del sandalo minimale, resta indubbio che uno stivaletto in autunno diventa una necessità prima ancora che una scelta di stile. Alla moda piace sfuttare queste esigenze giocando con i codici stilistici contrastanti e rimanendo volutamente in bilico tra modelli differenti.

Qui lo stivaletto si trasforma dunque in sandalo slingback a richiamare l’idea del sabot ma a differenza dei modelli di mules più diffusi si opta per il tacco sottile e svettante che arriva a 10 centimetri e mezzo.

Il tutto è rivestito in suede nero dall’effetto vellutato, perché il tocco aggressivo della scarpa venga smorzato da un total black dalla discreta eleganza. L’unico tocco contrastante, a dare luce ad un insieme per il resto scuro, è il dettaglio in oro che rifinisce i laccetti dietro la caviglia.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3