Le d’Orsay da supereroina di Francesco Russo

Share Button

Le chiamiamo d’Orsay perché sono effettivamente decolletes aperte ai lati ma somigliano più da vicino a sandali le nuove creazioni di Francesco Russo il cui talento riconosciamo come uno dei più fervidi e interessanti del panorama internazionale e non solo italiano.

Le scarpe, descritte come “seducenti e complicate”, presentano una struttura tanto originale da lasciarci senza fiato per l’audacia della costruzione. Al tempo stesso, potrebbero essere scarpe indossate in un fumetto da un’eroina che non ha timore di affrontare le forze del male su uno stiletto alto 10 centimetri (e mezzo).

Francesco Russo su questo modello dimostra tutta la sua maestria, acquisita in anni al servizio di Yves Saint Laurent e Sergio Rossi fino alla fondazione del proprio marchio nel 2013. Da allora di strada ha continuato a farne e sembra non volersi affatto fermare.

Questi particolari sandali sono declinati in suede nero e pelle di serpente metallizzata oro per il pannello centrale che si trasforma da listino sulle dita a elemento decorativo vero e proprio, puntuto e seducente.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3